Week-end su STREGAROSSA

Abbiamo trascorso il fine settimana Pasquale in maniera davvero spettacolare e a dire il vero anche un po' insolita!
Avevamo proprio bisogno di rilassarci, di staccare un po' dalla routine di tutti i giorni e soprattutto dal mondo che ci circonda; così abbiamo preso la palla al balzo, contattato una coppia di amici, preparati 2 borsoni con un po’ di vestiti comodi, l’attrezzatura subacquea e ci siamo diretti verso il porto di Marina di Porto Antico a Genova.
Una bellissima ed elegante barca a vela della Beneteau di 47 piedi, dal simpatico nome Stregarossa, ci attendeva ormeggiata alla banchina, pronta per salpare!!

E’ sabato mattina ed armati di canna da pesca da traina lasciamo il porto di Genova alla volta del Promontorio di Portofino, sperando che la fortuna ci assista.
Al largo di Bogliasco ecco il rumore della frizione del mulinello che richiama la nostra attenzione; ci guardiamo tutti in viso pensando all’ennesimo scherzo di qualche burlone ed invece no, questa volta ha davvero abboccato qualcosa; tiriamo su la lenza con determinazione ed all’amo c’è uno splendido e gustosissimo sgombro. Ci rendiamo conto, in breve tempo, di essere capitati esattamente sopra un banco di acciughe, quindi approfittiamo del momento per virare velocemente e fare una nuova passata! E con infinita sorpresa dopo solo qualche minuto un altro strappo; tiriamo di nuovo su la lenza e con grande gioia ci rendiamo conto che un altro sgombro ha abboccato al nostro amo. Per sta sera il secondo è assicurato!
Ci rimettiamo sulla rotta giusta e proseguiamo la nostra navigazione costeggiando l’incantevole promontorio di Portofino, che con il suo fascino sembra quasi voler incantare lo sguardo di chi lo ammira; è davvero una splendida giornata e ne approfittiamo anche per prendere un po’ di sole, in totale relax, cullati dal leggero beccheggio della barca.

Nel tardo pomeriggio giungiamo nel rinomato porto turistico di Rapallo, dove vi trascorriamo la notte.
L’indomani decidiamo di navigare verso Zoagli, ci fermiamo lungo la scogliera e ci immergiamo per provare e testare delle nuove lampade subacquee a led costruite da un amico, Valter; l’acqua è davvero freddina però!

Ci siamo proprio meritati un super pranzo a base di focaccia mista genovese, torte salate, pizza, il tutto accompagnato da un ottimo vino bianco ghiacciato al punto giusto!
Per nostra fortuna nel frattempo si è rinforzato il vento così che ci possiamo finalmente dedicare ad una entusiasmante veleggiata lungo il golfo del Tigullio.

L’indomani ripartiamo alla volta di Genova, il mare è calmissimo, la condizione davvero ideale per avvistare i delfini, ma purtroppo questa volta non siamo fortunati!
Ci consoliamo però immediatamente con il pranzo cucinato a regola d’arte dalla Lory e "dulcis in fundo" ci gustiamo anche il sorbetto preparato con i limoni appena raccolti!
E mentre il sole si diverte a giocare a nascondino qualcuno ne approfitta per schiacciarsi una bella pennichella, fino al rientro nel porto di Genova!

Il fatto davvero sorprendente è che le crociere su STREGAROSSA sono indirizzate ed adatte proprio a tutti: subacquei, velisti o semplicemente persone che amano il meraviglioso ed immenso mare e che sentono il desiderio di starne a strettissimo contatto, trascorrendo un fine settimana o addirittura una vera e propria vacanza lontano dalla quotidianità, in totale armonia con se stessi e soprattutto con la natura.

Sulla barca ci sono a totale disposizione degli ospiti le due cabine di poppa ed addirittura due bagni, entrambi con la doccia calda; inoltre il tavolo della dinette si può abbassare e trasformare in un ampio e comodo letto matrimoniale, quindi a bordo ci si può stare comodamente in 6 persone, naturalmente più le due di equipaggio.

Quella su STREGAROSSA è stata un’esperienza davvero meravigliosa che sicuramente molto presto ripeteremo, all’insegna della simpatia, della cordialità, condita con un pizzico di raffinatezza che non guasta mai e soprattutto in un ambiente molto famigliare e professionale!
Ed è proprio per tutte queste ragioni che vi abbiamo appena raccontato che ve la consigliamo vivamente!
Se vi occorresse qualche altra informazione potete visitare direttamente il sito di Stregarossa oppure chiedete tranquillamente a noi!

Nessun commento: